Linea Agecon

La supplementazione di acidi organici nella alimentazione animale ha dimostrato molteplici aspetti positivi. Nei monogastrici sono utilizzati per inibire la proliferazione di certa popolazione patogena particolarmente dannosa per l’allevamento.
Nei ruminanti il discorso è un po’ più complicato per la presenza dei prestomaci, occorre pertanto pilotare il sito d’azione dei diversi acidi. L’esclusiva tecnologia messa a punto da Tecnozoo permette di controllare il rilascio mirato dei vari principi attivi. Gli acidi adsorbiti su particolari minerali “carrier” permettono il rilascio modulato a livello ruminale, abomasale e intestinale.

  • L’azione positiva sulla digestione degli alimenti è evidenziata dalla minor presenza di amidi e fibra persa nelle feci.
  • Per la loro capacità selettiva sul microbiota gli acidi aiutano al contenimento delle problematiche sanitarie legate a dismicrobismo intestinale.
  • Le argille contenute in Agecon oltre ad agire come carrier, svolgono un ruolo non secondario nell’adsorbimento di tossine presenti negli alimenti o prodotte durante il processo digestivo.
  • Miscelato nella razione unifeed inibisce lo sviluppo di muffe e relative tossine e di eventuali fermentazioni sgradite.